


DIABOLIK
il Genio del Male
collezione privata
di Lord_Devadip






















DIABOLIKAMENTE_PREFAZIONE
​Giusto due parole....
Un anti-eroe mascherato che cela il proprio volto quando agisce con la complicità dell’oscurità , temuto dalla polizia tanto quanto dalla malavita stessa, che nasconde (sotto la caratteristica calzamaglia) una propria personalità brillante, geniale indubbiamente forte, attratta soprattutto dalla sfida continua che egli vive in ogni colpo che mette a segno.
E’ la lotta dell’individuo contro il nulla della società moderna.
La sua battaglia è contro il nichilismo che attanaglia l’uomo, contro la mancanza di ideali e di obiettivi verso i quali aspirare. La sua scalata al cielo è portata con ogni mezzo.
Nobili, mafiosi, ricchi imprenditori, sono le sue vittime preferite che colpisce facendosi beffe della legge, quella legge che vorrebbe bloccarlo forse invidiosa della sua libertà mentale oltre che materiale.
La cosa che ha sempre attratto del protagonista è che è un ladro e un assassino, ma viene percepito come una figura corretta non è sadico, nè morboso e non uccide a caso.
Diabolik sfida il mondo in tutte le sue contraddizioni, nei suoi formalismi e gesti ipocriti. Sfida la sua apparente giustizia suprema, colpendo il cuore del sistema.
Diabolik finirà di esistere solo il giorno in cui questa società non avrà più bisogno di gente come lui per rilevare le proprie contraddizioni….un giorno, quindi, che se anche vorremmo vicino per tutto ciò che questo implicherebbe, è ancora lontano.....
Diabolik non è un buono, non è il cattivo......è semplicemente Diabolico!
​....ancora una parola
Sito amatoriale sulla mia collezione privata di albi, fumetti ed altro di Diabolik.
Non prendetelo troppo sul serio.... e non prendetevi troppo sul serio!
Addio professor Grimm. Hai fatto un magnifico lavoro. Diabolik ti ringrazia.
Nessuna cosa al mondo potrebbe darmi l'esaltazione che mi dà l'idea di combattere contro il mondo intero...



